venerdì 19 ottobre 2007

Oggi partiamo



L'inaugurazione dell'esposizione DECONTAMINATION, alla quale sono stato invitato a presentare tutti gli oggetti disegnati e sviluppati nel progetto NONESISTE, e mi è sembrata un'ottima occasione per inaugurare anche uno spazio "virtuale" legato al mio modo di lavorare e di toccare il mondo del design, dell'architettura e del "confronto" con un quotidiano in continua evoluzione.
Innazitutto quindi la buona creanza: Sono Romolo Stanco, architetto e designer.
Trentacinque anni sede dello studio a Piacenza - SmarritaCamilla Architectural Workshop - e molte collaborazioni in un range geografico direi abbastanza ampio.
Ma cosa faccio esattamente vorrei aver modo di "raccontarlo" in questo spazio descrivendo esperienze in divenire e confrontandomi con chi avrà voglia di frequentarlo su argomenti che non necessariamente abbiano a che fare con argomentazioni specifiche riferite ad architettura e design.
Il titolo del blog parla chiaro: "Nonsiste un solo modo".
E da questo punto di partenza che la mia esperienza di progettista, di architetto, di designer si "confronta" con il mondo della ricerca, della tecnologia, dell'arte e di campi applicativi "estranei" per evolversi, involversi, modificarsi, cambiare.
Già, perchè un solo modo Nonesiste mai.
Ce n'è sempre più d'uno e il vero divertimento, la vera libertà sta proprio nella scelta, nel confronto, e nella continua "ricerca" di qualcosa che stupisca, sorprenda e colpisca.
Non che queste siano linee guida ovviamente! Solo un pensiero, una maniera di "osservare" che può condurre a risultati concreti.
Che siano oggetti, progetti, idee l'obiettivo di questo blog e raccontare percorsi, storie, esperienze legate al mondo nel quale ho il privilegio di poter "lavorare".
Ma questo, ovviamente è il proposito di oggi.
Nessuno se ne abbia a male se domani la penserò in modo diverso.
Nonesiste un solo modo no?

r.

1 commento:

thespittingcamel ha detto...

un blog nato sotto il segno della Bilancia... un segno che ben si appaia con il Toro di solito... mi piace! In bocca al lupo al neonato